RELATORI 2024

Link Media Festival

Il programma della decima edizione di Link Media Festival ha visto tra i protagonisti le più prestigiose firme del giornalismo nazionale e internazionale. Clicca qui per scoprire tutti i relatori presenti alla scorsa edizione

Paolo Rumiz
giornalista e autore di Verranno di notte. Lo spettro della barbarie in Europa (Feltrinelli), scrittore e viaggiatore
Liliana Faccioli Pintozzi
head of international news SKYTG24 e autrice di Figlie di Eva. La battaglia delle Donne per la Vita e la Libertà in Iran, Afghanistan e Stati Uniti (paesi edizioni)
Donato Bendicenti
corrispondente Rai da Bruxelles e autore di Scintille. L’avventura dell’energia in Europa dalla scissione dell’atomo alla rivoluzione verde (LUISS)

16-18 maggio 2025

LINK MEDIA FESTIVAL
Undicesima edizione

Tre giorni di incontri, talk, anticipazioni, interviste d’autore con molte delle più importanti firme dell’informazione, della cultura, dell’economia, dello sport, della scienza, della radio e della Tv che si alterneranno “live” sul palco della nuovissima Link Arena, con un format diretto e immediato ed un allestimento studiato per rendere l’atmosfera più intensa e partecipativa.

Link Media Festival

Link è il Festival giornalistico di Trieste: tre giorni di incontri e dibattiti in presenza e in diretta streaming, realizzati nella tensostruttura allestita nel cuore della Città di Trieste, ovvero la splendida Piazza Unità d’Italia, dove prenderanno parte le più prestigiose firme del giornalismo nazionale e internazionale.

Academy

Un programma speciale di ospitalità e partecipazione a visite aziendali e agli eventi del Festival rivolto a studenti universitari di laurea triennale, specialistica e dottorato.

News

Rassegna

Il Piccolo
Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è un grande stratega della comunicazione? Dati di gradimento alla mano verrebbe da dire di sì. Ma lui sul palco del Link Media Festival si schermisce e nega di avere spin doctor e strategie, incalzato da Paolo Possamai,…
Il Piccolo
L’America alle porte di una tornata decisiva, l’ascesa delle destre in Europa, il nuovo Regno unito del Labour alle prese con l’onda lunga della Brexit. La piazza grande di Trieste ha guardato in campo largo allo stato di salute dell’Occidente, ieri, nell’ultima giornata di Link…
Il Piccolo
«Il più grande rischio per l’Europa è il ritorno delle nazioni, un fantasma che ci ha portati all’autodistruzione già due volte nel XX secolo. Se ritorneranno le nazioni e l’Europa non riuscirà a volare alta, saremo destinati alla frammentazione, e così sarà più facile che…