Appuntamento dal 2 al 5 Settembre 2021 a Trieste, in Piazza Unità d’Italia!

Appuntamento dal 2 al 5 Settembre 2021 a Trieste, in Piazza Unità d’Italia!

Premio San Giusto d’oro a Segrè e Botteri

La consegna dei premi avverrà nella mattinata di venerdì 3 settembre, nel corso di Link, festival del giornalismo, a Trieste.

Lo storico Premio San Giusto d’oro, ideato dall’Associazione Cronisti Giuliani e organizzato da Assostampa FVG, quest’anno è stato assegnato all’agroeconomista Andrea Segrè. 

Fondatore e presidente di Last Minute Market, iniziativa per la prevenzione e il recupero degli sprechi alimentare, Segrè è promotore della Campagna Spreco Zero e direttore scientifico dell’Osservatorio Waste Watcher per l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile.

La statuetta del San Giusto d’oro è opera dello scultore Tristano Alberti e dono della Fondazione CRTrieste.

Va a Giovanna Botteri, invece, la targa speciale San Giusto d’oro di questa edizione. Triestina, giornalista e inviata, lo scorso anno ha presieduto la Giuria del Premio Luchetta. 

La consegna dei premi avverrà nella mattinata di venerdì 3 settembre.  

Sarà l’occasione per conversare insieme a loro dei temi più attuali legati alla sostenibilità e al futuro post pandemico, in dialogo con il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia Cristiano Degano e con il presidente Assostampa FVG Carlo Muscatello.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email