Appuntamento il 28 Ottobre 2023 a Trieste, al Teatro Verdi!

Appuntamento il 28 Ottobre 2023 a Trieste, al Teatro Verdi!

Sabato 24 Ottobre su RAI1 Giovanna Botteri ed Emma D’Aquino conducono “I nostri Angeli”

Sabato 24 ottobre, in seconda serata su rai1 Giovanna Botteri ed Emma D'Aquino conducono "i nostri angeli", il premio dedicato al premio giornalistico internazionale Marco Luchetta.

L’appuntamento conclusivo della 17^ edizione del premio Luchetta si terrà Sabato 24 ottobre in seconda serata su Rai1 con il programma “I nostri angeli”, condotto da due giornaliste d’eccezione: Emma A’Aquino, volto noto dell’edizione principale del tg1 e Giovanna Botteri, corrispondente RAI da pechino e presidente della giuria 2020 del premio luchetta.  

Una magnifica e seducente Trieste farà da sfondo al viaggio che esplora l’attualità del nostro tempo, con i reportage internazionali che restituiranno testimonianze in presa diretta dalle trincee del mondo in cui è l’infanzia, soprattutto, a pagare il prezzo più alto.

Lo sguardo di Giovanna Botteri ed Emma D’Aquino su “che mondo che fa” partirà proprio dal cuore della città: fra la spettacolare piazza Unità affacciata sul mare e il canale vegliato dalla silhouette di James Joyce, al molo audace che si proietta nel golfo illuminato dal faro della vittoria, sino al mitico magazzino 26 nel porto vecchio della città.  Le telecamere di RAI1 ci mostreranno anche l’ex arsenale del lloyd austriaco, lo storico caffe’ San Marco e la suggestiva library dell’hotel Savoia. In questi luoghi di intenso fascino, la storia della città si fonderà idealmente con le storie altrettanto intense del nostro tempo, raccontate dai vincitori del premio Luchetta 2020.

A “I nostri angeli” anche gli altri grandi protagonisti del premio Luchetta e di Link festival del giornalismo 2020: Corrado Augias, Giovanni Minoli, Giulio Sapelli, Andrea Vianello direttore di rai news 24, Simona Sala alla guida del gr rai e di  radio1, Corrado Formigli, Serena Bortone e Daniela Luchetta , presidente della fondazione Luchetta ota d’angelo hrovatin.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email