Paolo Rumiz

giornalista e autore di Verranno di notte. Lo spettro della barbarie in Europa (Feltrinelli), scrittore e viaggiatore

Paolo Rumiz (Trieste, 1947) è un esploratore di terre e identità disertate dal turismo di massa. Figlio di una delle frontiere più mobili d’Europa, deve al sogno di superarla il registro della sua scrittura. Legge mappe e libri con la stessa avidità, e considera le scarpe importanti quanto il bloc notes. Ha seguito il crollo della Cortina di ferro, il conflitto jugoslavo, la nascita dei populismi, l’inizio della guerra in Afghanistan e molto altro. I suoi ultimi libri: Canto per Europa, Una voce dal profondo, La rotta di Lepanto e Verranno di notte.

Paolo Rumiz (Trieste, 1947) è un esploratore di terre e identità disertate dal turismo di massa. Figlio di una delle frontiere più mobili d'Europa, deve al sogno di superarla il registro della sua scrittura. Legge mappe e libri con la stessa avidità, e considera le scarpe importanti quanto il bloc notes. Ha seguito il crollo della Cortina di ferro, il conflitto jugoslavo, la nascita dei populismi, l'inizio della guerra in Afghanistan e molto altro. I suoi ultimi libri: Canto per Europa, Una voce dal profondo, La rotta di Lepanto e Verranno di notte.

Venerdì 6 settembre / ore 19.30-20.15
Link Arena
Piazza Unità d'Italia, Trieste, TS, Italia
Paolo Rumiz, giornalista e autore di Verranno di notte. Lo spettro della barbarie in Europa (Feltrinelli), scrittore e viaggiatore
Con
Roberta Serdoz, vicedirettrice TgR Rai
Biglietti esauriti